Congregazione

Noi, Suore Francescane del Cuore di Gesù, camminando sulle orme di San Francesco d'Assisi, e ispirati dall'insegnamento e dall'esempio dei nostri fondatori, in particolare quello della Serva di Dio, Madre Margherita De Brincat, amiamo e diffondiamo l'AMORE CHE NON E' AMATO perchè non è conosciuto.
La nostra Congregazione di Suore Francescane del Cuore di Gesù, sbocciata nella Chiesa come nuovo dono dello Spirito Santo, ebbe le sue origini storiche nelle isole di Malta, precisamente nell'isola di Gozo, nel 1880 grazie all’azione congiunta di Don Giuseppe Diacono, che ne fu l’iniziatore, e della Serva di Dio Madre Margherita De Brincat, che la promosse, la coltivò e la portò a maturità.
La nostra Congregazione ha assunto dimensioni internazionali e forma nella Chiesa un’unica famiglia strutturata in modo da garantire l’unità ispirazionale e la comunione fraterna nella diversità delle situazioni ambientali e in vista dell’unica missione, a cui tutte partecipiamo ovunque ci troviamo a vivere e ad operare.
Per rispondere adeguatamente alle esigenze apostoliche e missionarie, la nostra Congregazione è articolata in province, regioni e case dipendenti dalla Superiora generale. (vai al nostro sito)